Scopri la nostra Gemma

La nostra è una giovane azienda agricola a conduzione familiare, nata nel 2012 a Montefortino (FM), nelle Marche.
Produciamo pasta utilizzando il grano duro proveniente dai nostri terreni in quota fra 600 e 1000 mt slm sui Monti Sibillini.
Acqua e aria di purezza assoluta, la difficile sfida di un clima rigido e severo, e d’inverno la neve a proteggere il nostro prezioso raccolto.
Crediamo nella semplicità e nell’artigianalità: acqua, grano di montagna, trafilatura al bronzo ed essiccazione a basse temperature. Ingredienti di eccellenza e cura nella lavorazione ci consentono di realizzare prodotti di alta qualità.
La filosofia di Regina dei Sibillini è portare nella pasta tutto il buono che c’è in montagna: l’acqua, l’aria, la tradizione di fare le cose con cura.

alice_alessandrini

Alice Alessandrini

Con i suoi 50 cm di lunghezza, questo speciale spaghetto unisce la nostra tradizione alle esigenze dei piatti più raffinati.
Un tempo infatti gli spaghetti erano molto più lunghi del formato attuale, poi per praticità sono stati tagliati. Il nostro spaghetto esce quindi dalla trafila nell’originale lunghezza di un metro e viene appoggiato sulle canne per l’essiccazione; successivamente viene privato manualmente dell’archetto e delicatamente confezionato a mano.
Un procedimento quasi sartoriale, che diventa prezioso nella delicata fase dell’impiattamento, consentendo di creare un “nido” ancora più composto ed elegante

Hai voglia di conoscere tutti i prodotti della nostra azienda?

Le altre aziende del progetto

REGINA DEI SIBILLINI
PASTIFICIO ARTIGIANALE
Sede Operativa
via R. Papiri, 30 – 63858 Montefortino (Fermo)
Sede Legale
loc. Casa Innamorati, 4 – 63857 Amandola (Fermo)
Marche – Italia
+39 3663261658
reginadeisibillini@reginadeisibillini.it